Cristiano-Gassani-02

Arte, Moda e Desing, sono sati fin dall’adolescenza fonte d’ispirazione per Cristiano Gassani, creativo toscano, classe 1982.


Una anima Gypsy, con lo sguardo rivolto al luxury, sognatore, Globetrotter dell’era digitale, crea un connubio tra il mondo Streetstyle e quello del dandismo, usando sempre una vena creativa e ironica, che ha fatto che la sua frase di rappresentanza diventasse “Never Stop Creativity”.
Negli anni fin dall’adolescenza orienta i suoi studi verso il mondo della moda. Ispirato da stilisti del calibro di Gianni Versace, Gianfranco Ferrè, senza tralasciare artisti dello spessore di Andy Warhol e Salvador Dalì.

In quanto alla mia partecipazione nel progetto “Leonardo prigioniero del volo” nella creazione di una delle Opere più rappresentative di Leonardo da Vinci, credo che “Nulla accade per caso, “L’Ultima cena” ha scelto me. Le mie reinterpretazioni grafiche, sono ispirate a delle copertine dei giornali e al mondo della tecnologia”. Penso che tutto questo sia reso possibile grazie alle Opere di Leonardo ed ecco perché ho scelto di creare un mood grafico creativo senza però stravolgere troppo l’opera.  

Lascia un commento